Cerca
Close this search box.

Associazione AcademyPoz

Ascolto, Solidarietà, Reciprocità, Creatività, Passione

Sono tante le parole che possono identificare la nostra Associazione che si caratterizza in modo particolare per una diffusa capacità di “andare incontro” alle persone e alle loro esigenze o bisogni, una comunità dove prevalgono le relazioni reciproche, il costruire insieme attraverso la creazione di spazi comunitari inclusivi e accoglienti.

NOI PER TE

In questo momento storico ci troviamo ad affrontare sfide che mai avremo pensato di dover gestire: precarietà lavorativa, insoddisfazione esistenziale, conflittualità nelle relazioni.
L’effetto è un diffuso senso di impotenza e frustrazione. Ed è proprio per questo che l’Associazione si prefigura come obiettivo quello di creare una comunità di persone come luogo di scambio e condivisione, dove ciascuno con le proprie individualità possa incontrarsi quotidianamente nelle proprie ricchezze e difficoltà per condividerle e aiutarsi reciprocamente a crescere da un punto di vista umano, sociale, psicologico e spirituale.

ASSOCIARSI PER CONDIVIDERE

Seminari: incontri informativi e divulgativi su tematiche attuali e di interesse collettivo con scopo di creare uno spazio di confronto e di riflessione comune.

Cineforum: utilizzare un potente mezzo espressivo, qual è il film, per conoscerci attraverso la relazione con l’altro. II cinema può essere visto come “uno specchio” che ci consente di entrare in profondità e se guardiamo in profondità, spesso ci consente di vedere anche qualcosa di nuovo e sotto un altro punto di vista.

Laboratori di ascolto: attraverso l’attivazione di sportelli dedicati dove l’obiettivo è creare uno spazio di ascolto ed accoglienza in merito a problematiche personali, sociali, relazionali, familiari e scolastiche. L’ obiettivo principale dello Sportello di Ascolto è quello di promuovere il benessere e il miglioramento della qualità della vita dei membri della comunità attraverso servizi di counseling gratuiti. L’intento è quello di creare uno spazio sicuro e accogliente per tutti coloro che desiderano migliorare la propria proposizione e il proprio benessere interiore, di favorire la promozione delle potenzialità e delle risorse umane attraverso l’individuazione di una rete sociale radicata sul territorio, capace di favorire il benessere psichico, sociale e fisico del singolo individuo e dei gruppi.

Biblioteca: Uno spazio dedicato con oltre 600 titoli di vario genere: dalla psicologia, alla saggistica, passando per la narrativa e la storia. Uno spazio accogliente dove incontrarsi e confrontarsi.

Workshop: si lavora in gruppo e su un argomento, sono dei veri e propri viaggi dentro delle tematiche importanti per la crescita personale e lo sviluppo di ognuno di noi.

Dai uno sguardo alla nostra Brochure

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp